Economia e Management del turismo e degli eventi congressuali e fieristici
Descrizione del corso
Il Corso di studi fornisce agli allievi competenze di alto profilo utilizzabili all’interno di strutture private o pubbliche dedite alla promozione e allo sviluppo di prodotti turistici territoriali, organizzazione di eventi, congressi e fiere; all’interno di imprese turistiche dedite all’organizzazione di viaggi (tour operator, network di agenzie) o all’offerta di servizi turistici (alberghi, villaggi, attrazioni sportive, culturali o storiche, enti gestori fiere) che focalizzano il loro business sulla capacità di gestione dei flussi turistici; nella consulenza per lo sviluppo di progetti turistici.
Il corso ha il patrocinio del Club Internazionale dei Diritti del Turista, www.touristime.it e ogni iscritto al Master sarà anche automaticamente iscritto per un anno in qualità di socio ordinario del Club usufruendo di tutti i vantaggi.
Il Corso verrà seguito totalmente per via teledidattica, con possibiltà di studio anche part time, senza obbligo di frequenza in aula, tramite Internet, con un docente-tutor disponibile per tutta la durata del percorso studi. Tuttavia sarà possibile partecipare ad eventi congressuali e fieristici organizzati durante l’anno di corso con il docente e per chi desidera si potranno prenotare singoli incontri in aula (sedi di Milano o Torino). Al termine del percorso di studio è prevista la stesura di una tesi che potrà anche essere sviluppata in concomitanza uno periodo di collaborazione con una testata online (facoltativo) o con la realizzazione di un progetto mirato.
ATTESTATO DI FREQUENZA
Alla fine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso a chi avrà frequentato il corso e i test intermedi per almeno l’80%
Con la presentazione del lavoro di tesi verrà assegnato un punteggio (votazione finale) ed emesso l’attestato di superamento dell’esame.
PARTECIPAZIONI
I partecipanti potranno richiedere di frequentare un periodo di collaborazione presso la redazione del Club Internazionale dei Diritti del Turista
La collaborazione consisterà nella redazione di articoli pubblicati sulla rivista del Club, organizzazione di eventi, concorsi, ecc.
La pubblicazione di articoli sulla rivista del Club è riconosciuta come accreditamento di un esame del corso.
Sono previste borse di studio per collaborazioni con la redazione del Club.