Gestione della Web Reputation – Media Relations e Comunicazione di Impresa
Descrizione del corso
Gestire la propria reputazione online significa stabilire le strategie e le azioni più efficaci per migliorare la percezione degli altri nei confronti di un brand o una azienda.
Una valutazione negativa su un social network, per esempio, può creare danni all’immagine: è quindi necessario sapere come gestire la propria identità anche online.
Oltre il 96 % degli utenti che naviga su Internet (Fonte Nielsen) usa Google per decidere l’acquisto di un servizio o di un prodotto, o per scegliere una attività commerciale, comparando le offerte e monitorando i commenti negativi o positivi di altri utenti. E oltre l’80% dell’utenza reputa blog e commenti degli utenti fonte autorevole per il giudizio su un prodotto o un servizio.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti e metodi per gestire i livelli di reputazione di una azienda o di una attività on-line e la percezione che gli utenti hanno nei confronti di un brand,
Verranno approfonditi i seguenti aspetti teorico-pratici:
- Come si misura la propria reputazione online?!
- Come intervengono gli strumenti del web e o social media! nei processi dicomunicazione tra utenti on line, tra utenti e impresa on line?
- Quali possono essere i rischi di una mancata o cattiva comunicazione on line?
- Quali sono gli errori da evitare?
- Come correggere la propria Reputazione on line e migliorare così la propria presenza in rete?
- Come operare in situazioni di emergenza ed evitare danni di immagine e di reputazione?