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Course

Corso di Marketing Territoriale e nuovi media

Descrizione del corso

Il nuovo corso di formazione avanzata in Marketing Territoriale si propone di fornire gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse di una località regionale, con particolare riferimento ai settori enogastronomico e turistico e dando ampio spazio alla gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio.

Le competenze acquisite durante il corso permetteranno ai partecipanti di operare nei settori della comunicazione enogastronomica, del turismo e nelle eccellenze dell’artigianato, con specifiche competenze sul lancio di nuovi prodotti e servizi enogastronomici e turistici, nell’organizzazione di eventi a finalità economica, turistica e culturale, nell’attuazione di processi di internazionalizzazione, nella gestione di attività di ufficio stampa.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale – Strategie per il turismo e l’enogastronomia forma Manager esperti di marketing e comunicazione, in grado di lavorare presso agenzie di comunicazione, uffici stampa, uffici marketing di enti e aziende per la promozione di prodotti e servizi nel settore enogastronomico e turistico e per la gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio.

Il Corso si svolge in formula online (elearning) attraverso docenza skype e/o strumenti di comunicazione digitale (aula virtuale) in orari comodi e flessibili. 

Programma del corso

Alcuni tra gli argomenti trattati durante il corso:

– Come definire un progetto di marketing territoriale
– Il target e la segmentazione della domanda turistica
– La competitività del territorio
– Gli operatori del territorio intesi come attori
– Analisi swot: punti di forza e debolezza del territorio
– Strategie di sviluppo
– Creazione del piano di marketing territoriale
– Individuazione delle azioni di marketing territoriale
– Costruzione delle meccaniche promozionali del territorio
– Individuazione e composizione del paniere di promo-commercializzazione
– Azioni di PR e valutazione di impatto sui media
– Monitoraggio  dei risultati di marketing territoriale e calcolo della redemption
– Marketing interattivo e  ambiente Internet
– Conoscere il cliente:Customer analysis/ satisfaction
– Marketing relazionale (Customer service)

RICHIEDI LA BROCHURE GRATUITA CON L’ELENCO COMPLETO DELLE MATERIE


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