Corso di Marketing Territoriale e nuovi media
Descrizione del corso
Il nuovo corso di formazione avanzata in Marketing Territoriale si propone di fornire gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse di una località regionale, con particolare riferimento ai settori enogastronomico e turistico e dando ampio spazio alla gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio.
Le competenze acquisite durante il corso permetteranno ai partecipanti di operare nei settori della comunicazione enogastronomica, del turismo e nelle eccellenze dell’artigianato, con specifiche competenze sul lancio di nuovi prodotti e servizi enogastronomici e turistici, nell’organizzazione di eventi a finalità economica, turistica e culturale, nell’attuazione di processi di internazionalizzazione, nella gestione di attività di ufficio stampa.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale – Strategie per il turismo e l’enogastronomia forma Manager esperti di marketing e comunicazione, in grado di lavorare presso agenzie di comunicazione, uffici stampa, uffici marketing di enti e aziende per la promozione di prodotti e servizi nel settore enogastronomico e turistico e per la gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio.
Il Corso si svolge in formula online (elearning) attraverso docenza skype e/o strumenti di comunicazione digitale (aula virtuale) in orari comodi e flessibili.