International Law – Diritto Internazionale
Descrizione del corso
I temi più innovativi del diritto commerciale internazionale, destinati ad assumere sempre maggiore rilevanza in un contesto economico.
Il percorso di studi è l’approfondimento di aspetti specifici della disciplina dei rapporti privati internazionali. L’insegnamento del diritto internazionale si propone di illustrare l’insieme sia delle norme che disciplinano la vita della comunità internazionale (rapporti coinvolgenti Stati e organizzazioni internazionali, il c.d. diritto internazionale pubblico), sia di quelle relative ai rapporti privati di carattere internazionale (diritto internazionale privato).
Il Corso si propone di promuovere un eccellente approfondimento dei temi più innovativi del diritto commerciale internazionale, destinati ad assumere sempre maggiore rilevanza in un contesto economico di “mercato globale”.
DESTINATARI
Il Corso si rivolge a professionisti o laureati di tutte le Università italiane o straniere che desiderano avere conoscenze più approfondite dei temi legati al diritto internazionale, ed è consigliato a coloro che mirano ad acquisire delle competenze utilizzabili in diversi ambiti; infatti molteplici sono gli sbocchi professionali individuati: le organizzazioni internazionali, aziende operanti in un contesto internazionale, studi professionali, società di consulenza e di ricerca, organismi governativi e non governativi.
DURATA E FREQUENZA
Il Corso prevede frequenza delle lezioni on line. E’ possibile concordare con il docente la tempistica che consenta all’iscritto di massimizzare il profitto, armonizzando esigenze didattiche ed impegni quotidiani: in tale ottica la durata del Master potrà variare senza alcuna necessità di derogare alla completezza dei contenuti.
ESAMI FINALI
Al termine del corso si sosterranno gli esami per il conseguimento dell’attestato finale. Modalità delle prove e definizione temporale di sessioni ed appelli sono concordabili con la docenza. E’ prevista la dissertazione di una tesi.