Corso di laurea in Scienze Olistiche
Descrizione del corso
Il corso di laurea Triennale in Scienze Olistiche è un percorso di studio mirato a formare professionisti in discipline olistiche e bio-naturali, attraverso l’insegnamento delle fondamentali materie, metodologie e tecniche specifiche nell’ambito della Naturopatia e della Bio-Naturale.
Al termine del corso lo studente sarà in possesso di una competenza approfondita nel settore della prevenzione primaria attiva, della qualità della vita e dell’educazione al benessere della salute.
Il concetto di “Olismo” mette al centro dell’uomo il benessere in un rapporto di armonia tra stato fisico e mentale, evidenziando l’importanza dell’essere umano nella totalità dell’aspetto fisico, psichico e dell’anima. Il termine “olismo”, che deriva dal greco e significa «tutto, intero, totale», sta alla base della teoria olistica, secondo la quale l’uomo non è solo la somma delle sue parti, intese come organi vitali indipendenti, bensì il frutto della complessità degli elementi in una relazione di interdipendenza e interrelazione funzionale.
La laurea in Scienze Olistiche, promuove un percorso filosofico transpersonale, finalizzato a formare consulenti di altissima preparazione accademica in questo settore.