Come ottenere una Laurea Estera studiando e lavorando in Italia
Descrizione del corso
Laurearsi online in una Università Estera oggi è semplice con lo studio a distanza telematico e offre la massima flessibilità.
L’Università online è costruita intorno a voi, adatta alle vostre esigenze e quindi perfetta coloro che lavorano o hanno impegni. In qualunque posto del mondo è sufficiente inserire le credenziali di accesso nella piattaforma per iniziare a studiare e raggiungere l’obiettivo: la laurea.
ABBREVIARE GLI STUDI CON I CREDITI FORMATIVI
Sulla base del curriculum professionale è possibile ottenere crediti di lavoro o di studio sia un università italiane sia presso università estere con programmi di studio in elearning e tutoraggio in lingua italiana.
Chi ha una elevata esperienza professionale o appartiene a certe categorie usufruiranno quindi di particolari agevolazioni e abbreviazioni secondo il loro curriculum di studi e professionale.
Spesso persone già introdotte nel mondo del lavoro possono arrivare velocemente al titolo di laurea, sostenendo solo gli esami necessari e studiando online.
In alcuni casi il candidato già possiede tutti i requisiti necessari per il titolo sommando i crediti ottenuti per lavoro professionale con gli esami già sostenuti anche da oltre 10 anni.
Sia per i corsi italiani che per quelli esteri non saranno necessari spostamenti né in Italia né presso sedi estere grazie ai metodi di “distance study”.
LAUREARSI A 30, 40, 50 ANNI.
Laurearsi online oggi è semplice e offre la massima flessibilità.
E i percorsi di studio sono adatti a chi ha più di 30, 40 o 50 anni e ha molti impegni di lavoro. L’Università online è infatti costruita per adattarsi alle vostre esigenze e quindi perfetta coloro che lavorano o hanno impegni. In qualunque posto del mondo è sufficiente inserire le credenziali di accesso nella piattaforma per iniziare a studiare e raggiungere l’obiettivo: la laurea.
Ci sono corsi universitari e master, e ovviamente le lauree hanno la medesima valenza di un titolo equipollente conseguito presso una normale università pubblica in frequenza.
La caratteristica che differenzia l’ateneo tradizionale da quello telematico, è la possibilità di frequentare le lezioni direttamente via Internet (anche con un semplice smartphone) da qualsiasi parte del mondo. L’università telematica, infatti, consente agli iscritti di accedere ai servizi universitari dal computer di casa o dai device mobile, attraverso una piattaforma digitale che prende il nome di e-learning e tramite la quale è possibile partecipare alle lezioni in aula tramite video-conferenza oppure fruire le registrazioni video quando si ha tempo.
Per studiare non saranno necessari spostamenti né in Italia né presso sedi estere grazie ai metodi di “distance study”.