Corso di laurea triennale in Sociologia
Descrizione del corso
Un corso di laurea triennale rivolto soprattutto ad adulti impegnati nel mondo del lavoro. Il corso prende in esame le esperienze di lavoro e le traduce in crediti di studio.
CONTATTA EDUCAFORM PER UNA VAUTAZIONE SENZA IMPEGNO DEI CREDITI FORMATIVI ACCUMULATI COME ESPERIENZA DI STUDIO O LAVORO
Il corso, erogato dall’Università Telematica di Diritto Internazionale di Milano è rivolto a professionisti di successo che desiderino rafforzare o riprendere il loro percorso accademico. Le sedi sono in Lombardia e nel Lazio ma il corso di Laurea è totalmente fruibile in teledidattica senza obbligo di frequenza.
La specificità di questo corso offre l’opportunità di raggiungere, in tempi e modalità personali, i propri obiettivi accademici.
Composto da docenti professionisti di vari settori economici, commerciali e amministrativi è preparato per accompagnare adulti impegnati nel lavoro lungo il loro cammino accademico.
Alcuni corsi prevedono delle ore di laboratorio facoltative. Il calendario corsi è flessibile e dà l’opportunità di iscriversi durante tutto l’anno.
Il laureato in Sociologia studia i fondamenti, i processi e le manifestazioni tipiche della vita associata al fine di descriverli, interpretarli, analizzarli causalmente e prevederne, conseguentemente, le linee di tendenza. Individuati e analizzati i problemi socialmente rilevanti, il Sociologo attua una progettazione di interventi di risoluzione dei problemi stessi.
La Facoltà di Sociologia si pone come obiettivo la formazione di studiosi e di esperti che, dotati di strumenti teorici e competenze operative, agiscano professionalmente nei diversi ambiti dell’organizzazione sociale. Per raggiungere questo obiettivo, gli studenti vengono dotati di un ampio e variegato bagaglio di conoscenze di base e tecnico-specialistiche, spendibili professionalmente in un mercato del lavoro sempre più segmentato e selettivo.