0
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Enter your keyword

Course

Psicologia e Marketing del Turismo

Descrizione del corso

Particolarmente indicato per tutti coloro che operano nel settore turistico, liberi professionisti, titolari di agenzie, ecc. oppure persone che intendano diventare professionisti di questa innovativa disciplina e che intendano prepararsi per un lavoro promettente e innovativo nel settore, con un occhio di riguardo per le nuove tecnologie telematiche e applicazioni dalla scienza della psicologia.

Seguire il corso è molto facile, grazie alla possibilità di seguire le lezioni a distanza con docente on line e con l’uso delle moderne tecnologie telematiche, sia possibile seguire i corsi anche per quelle persone con impegni di lavoro o di famiglia.

Il corso infatti può essere seguito interamente a distanza via Internet (e-learning).

Programma del corso

– Il comportamento turistico
– La motivazione al turismo
– Psicologia del turista e scelta turistica
– Costruzione e modificazione dell’identità sociale nel turismo: viaggiare per conoscersi
– Dinamiche di gruppo, leadership, incontri generazionali, nelle diverse tipologie di turismo
– Turismo familiare
– Turismo scolastico
– Turismo d’impresa
– Turismo della terza età
– Turismo sociale
– Agriturismo
– Turismo e beni culturali
– Turismo e beni ambientali
– Turismo religioso
– Marketing dell’offerta turistica, la scelta del consumatore
– Marketing dell’offerta turistica, comunicare l’offerta turistica
– Marketing dell’offerta turistica con i New Media
– Vendere su internet prodotti e servizi rivolti al turismo (e-commerce)
– Comunicare in pubblico
– Corso di PNL per operatori turistici
– Tecniche di negoziazione


    [recaptcha]