Laurea italiana o estera online, ora si può!
Laurearsi a 30 40 o 50 anni lavorando? Ecco come fare
Laurearsi è il sogno nel cassetto di tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, non sono riusciti a frequentare l’università ma che avrebbero voluto davvero moltissimo fregiarsi del titolo di dottore. Ma come fare per laurearsi a 30, 40 o, addirittura, 50 anni? In linea di massima, è molto più facile di quanto ci si possa immaginare.
Laurearsi online oggi è semplice e offre la massima flessibilità.
L’Università online è costruita intorno a voi, adatta alle vostre esigenze e quindi perfetta coloro che lavorano o hanno impegni. In qualunque posto del mondo è sufficiente inserire le credenziali di accesso nella piattaforma per iniziare a studiare e raggiungere l’obiettivo: la laurea.
COME ABBREVIARE GLI STUDI CON I CREDITI FORMATIVI
Sulla base del curriculum professionale è possibile ottenere crediti di lavoro o di studio sia un università italiane sia presso università estere con programmi di studio in elearning e tutoraggio in lingua italiana.
Diplomati con elevata esperienza professionale o appartenenti a certe categorie usufruiranno quindi di particolari agevolazioni e abbreviazioni secondo il loro curriculum di studi e professionale.
Spesso persone già introdotte nel mondo del lavoro possono arrivare velocemente al titolo di laurea, sostenendo solo gli esami necessari e studiando online.
In alcuni casi il candidato già possiede tutti i requisiti necessari per il titolo sommando i crediti ottenuti per lavoro professionale con gli esami già sostenuti anche da oltre 10 anni.
Sia per i corsi italiani che per quelli esteri non saranno necessari spostamenti né in Italia né presso sedi estere grazie ai metodi di “distance study”.